E’ ripartita la seconda fase del campionato di serie C maschile e, dopo la pausa vincente di Coppa Marche, la Tsp Don Celso si è ripresentata in campionato affrontando, alla palestra Coni di Fermo, la Travaglini Ascoli. Ed è stato un ritorno subito vincente, grazie al 3-0 ai danni della compagine ascolana.
La partita
La Tsp deve fare a meno del capitano Saudelli, infortunato, sostituito con Santarelli. Nel primo set le squadre partono giocando punto a punto, fino a giungere ad un mini-allungo della Don Celso che porta i fermani sul 13-10; subito il tecnico ascolano Travaglini chiama un time out, che non sortisce però l’effetto sperato. Infatti la Tsp allunga ancora portandosi sul 19-11, mantiene il distacco e vince il set per 25-16.
Il secondo set rimarca l’andamento del precedente; si parte sempre punto a punto ma a metà i fermani conquistano un buon margine di vantaggio portandosi sul 16-11; anche questa volta mister Travaglini chiama un time out e ottiene l’effetto sperato, tant’è che gli ascolani si riportano sotto fino al 16-15. C’è subito, però, la reazione della Tsp che riallunga ancora portandosi sul 23-16 e vince anche questo set per 25-18.
Si arriva così al terzo set: la Don Celso mette in campo tutta la sua tranquillità nel gioco mentre gli ascolani sembra che comincino un po’ a lasciarsi andare. La squadra fermana parte bene, arriva ad avere un buon margine di vantaggio e spingendosi sul 16-8, ma questa volta la Travaglini ha una reazione e si avvicina fino al 19-15. Subito mister Mobbili chiama un time out e al rientro i fermani riprendono la marcia che permette loro di aggiudicarsi anche il terzo set per 25-18.
In definitiva tre punti pesanti per la Tsp Don Celso, in vista di una partita importante – sabato prossimo -, in quel di Macerata.