HomeNuotoTrofeo delle Regioni: brillano le Marche! Fermo Nuoto protagonista con Giovanna Diletti

Trofeo delle Regioni: brillano le Marche! Fermo Nuoto protagonista con Giovanna Diletti

- Ads -

Si è conclusa a Scanzano Ionico la due giorni di gare del “Trofeo delle Regioni 2025“, manifestazione che ha fatto registrare ottimi risultati per la rappresentativa marchigiana, che ha chiuso al dodicesimo posto nazionale portando a casa medaglie e tante prestazioni incoraggianti per il futuro.

Grande protagonista è stata Anna Pelusi (Vela Nuoto Ancona), che si conferma talento emergente con due ori nei 100 e 200 rana (con record regionale e miglior prestazione femminile dell’intera manifestazione) e un bronzo nei 200 misti. Splendida anche la prova di Giulia Mazzoni (Nandi Ars Loreto), seconda nei 200 dorso e terza nei 100 dorso.

Ma tra i protagonisti di questa edizione, spicca con orgoglio anche la Fermo Nuoto, rappresentata da Giovanna Diletti, che ha gareggiato nei 100 stile libero e nei 200 farfalla, dimostrando grande determinazione e spirito competitivo. Per la società fermana è stato motivo di grande soddisfazione aver preso parte a una manifestazione di così alto livello, con una propria atleta inserita nella selezione marchigiana.

Il tecnico regionale, Giovanni Collini, ha espresso parole di elogio per tutto il gruppo: “E’ stata una bellissima manifestazione, organizzata alla perfezione dal Comitato reionale della Basilicata. L nostra selezione regionale si è comportata benissimo e ha messo in mostra atleti di interessanti prospettive”.
Un bilancio positivo per il nuoto marchigiano, dunque, che guarda al futuro con entusiasmo.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -