HomeCalcioFermana, è tempo di debutto. Canarini a Urbino con un carico ingente...

Fermana, è tempo di debutto. Canarini a Urbino con un carico ingente di curiosità e interrogativi

- Ads -

Un travaglio lungo, come sempre. Ma il tempo del parto è arrivato anche quest’anno, dopo l’ennesima estate di attese, di ansie, di ritardi, di incertezze (tecniche ed economiche), di polemiche, di parole.

I canarini saranno di scena domani ad Urbino (ore 15.30), nella gara iniziale di un torneo di Ecellenza che sarà difficile, poco conosciuto, insidioso. Sono 23 i giocatori arrivati a Fermo in 3 settimane, per una rosa ancora tutta da scoprire (almeno per i non addetti ai lavori). La gara di Coppa con il Montegranaro e le due sgambature giocate non hanno svelato il vero volto della Fermana (partite anche dure, come l’ultima con l’Usa Fermo) ma sono servite ad avvicinarsi a una condizione più accettabile in vista dell’inizio del campionato. Saranno riusciti i gialloblù a ridurre il gap con le altre formazioni, partite con buon tempismo per la preparazione estiva?

In settimana la società ha tenuto a far sapere che è stata pagata la prima tranche del debito ristrutturato. Mancano ancora circa 220 mila euro con il credito sportivo. E mancano altre cose per poter dire che il malato è guarito e che si può e si deve tornare ad avere piena fiducia nella società gialloblù. Ma fortunatamente l’inizio del campionato impone di tornare a parlare anche delle cose di campo.

Filipponi: “L’intesa sta crescendo, iniziamo con spirito battagliero”

Alla vigilia della gara di Urbino, è stato il Direttore sportivo Filiponi ha fare il punto della situazione.
“Iniziamo con spirito battagliero. Abbiamo lavorato e ho visto che è cresciuta la condizione della squadra e anche la conoscenza tra i singoli e con l’allenatore. Non abbiamo altra strada se non quella di andare a combattere domenicalmente per questi colori”.
Continua Filipponi: “Il gruppo ha risposto bene. Ho visto disponibilità da parte dei giocatori, anche se abbamo elementi che hanno fatto anche categorie superiori e, di conseguenza, hanno un approccio mentale che consente loro di capire subito i dettami dell’allenatore. Per quanto riguarda i più giovani, ovvio che qualcuno viene dai settori giovanili e magari certi concetti non li hanno vissuti e per l’allenatore è uno sforzo maggiore inculcarli. Ma l’intesa generale sta crescendo”.

“Abbiamo una rosa abbastanza giovane, di calciatori che stanno crescendo e che potrebbero essere il nostro valore aggiunto. Speriamo che crescano velocemente”, ha concluso il Ds.

Tutti convocati i 23 elementi della rosa, compreso l’ultimo arrivato, il difensore under Francesco Bartolocci (classe 2006), forse il giovane con più esperienza viste le sue diverse presenze con l’Anzio in serie D.
Questi comunque gli atleti che partiranno per Urbino:

Portieri: Raccichini, Cannella e Valente
Difensori: Bartolocci, Saviano, Kieling, Murati, Scanagatta, Rodriguez, Malafronte
Centrocampisti: Marin, Bruno, Obedi, Morelli, Frinconi
Attaccanti: Cicarevic, Catapano, Guti, Solinas, Petronelli, Dicembre, Solmonte, Pulpito

Arbitro della partita sarà il signor Andrea Eletto di Macerata. Sarà coadiuvato dagli assistenti Nicolò Bruscantini di Macerata e Milton Valla di Pesaro.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -