HomeVolleyVolley femminile, debutto con vittoria per la Getby Pallavolo Fermo in Coppa...

Volley femminile, debutto con vittoria per la Getby Pallavolo Fermo in Coppa Marche. Prova sfortunata per la Teen Academy Volley

- Ads -

Positivo debutto in Coppa Marche per la GetBy Pallavolo Fermo. Ad Amandola, la squadra allenata da Peppe Annunzi ha regolato la locale compagine dell’Edilmonaldi con il risultato di 3-1.
Il set di apertura ha visto la squadra fermana mantenere un vantaggio costante di 3-4 lunghezze fino alle fasi conclusive, quando l’Edilmonaldi ha recuperato fino al -1 (22-23); una fast di Gaia Concetti e un pregevole mani-out della sorella Alessandra hanno consentito alla GetBy di cambiare campo in vantaggio. Rilevanti, nelle concitate fasi finali del parziale, un paio di ottime ricezioni della giovanissima Azzurra Bagalini e altrettante difese di Valeria Ricci.

“Nel secondo set abbiamo decisamente sbagliato troppo”, ha ammesso coach Annunzi, obiettivo nel riconoscere il calo delle sue ragazze in un frangente in cui anche la ricezione ha sofferto oltre misura. Nonostante un break iniziale favorevole alle locali (7-4 con ben quattro muri punto subiti da Fermo), la GetBy era riuscita a capovolgere le sorti del parziale, anche grazie a una buona serie in battuta della capitana Alice Camacci. Tuttavia, dal 15-11 in poi Fermo praticamente si è bloccata e i numerosi errori in attacco (ben 8) hanno agevolato il compito della squadra di casa.

Il momento critico delle gialloblù, comunque, è terminato lì. Registrata la battuta e chiuso il rubinetto degli errori, le ragazze fermane hanno preso il largo mettendo a referto percentuali d’attacco particolarmente positive (11 punti a fronte di 2 soli palloni negativi) che sono proseguite anche nel quarto e conclusivo set.
Una vittoria accolta con grande soddisfazione da Gaia Concetti, al debutto ufficiale con la Pallavolo Fermo: “Siamo molto soddisfatte del risultato e della prestazione. Giocare qui non è mai semplice e non era affatto scontato vincere; siamo ancora in fase di rodaggio ma penso ci siano tutti i presupposti per far bene sia in coppa che in campionato”.

Nel complesso, per la GetBy si è trattato di una gara dai due volti: i primi due set caratterizzati da troppa tensione e con eccessiva propensione all’errore; terzo e quarto parziale in cui, salito il rendimento della battuta e di conseguenza del muro, la squadra ha potuto esprimere al meglio il suo ottimo potenziale anche in virtù della prestazione di grande spessore e lucidità di Elisa Levantesi. Prossimo appuntamento sabato prossimo, 20 settembre, a Fermo contro l’Offida Volley.

Serie D, inizia con una sconfitta il cammino in Coppa della Teen Academy Volley

Inizia con una sconfitta il cammino della Teen Academy Volley Fermo-Rapagnano nella Coppa Marche di Serie D. A Porto d’Ascoli, le ragazze di Raniero Concetti (guidate nell’occasione da Loris De Santis) hanno fornito una prestazione più che positiva nel primo e terzo parziale al cospetto di una compagine, l’Athena SBT, decisamente più esperta e strutturata fisicamente. Ciononostante le locali si sono aggiudicate la partita per 3-0 (27/25, 25-13, 25/21). Come hanno sottolineato entrambi gli allenatori, “abbiamo affrontato questa prima gara utilizzando sostanzialmente tutto il gruppo delle Under 18. Nonostante l’avversario, le ragazze hanno disputato un primo set fantastico lottando punto a punto fino ai vantaggi, con un livello di concentrazione elevatissimo. Perso il parziale, abbiamo pagato subito all’inizio del secondo, nel quale non siamo mai state in partita. Con qualche cambio tattico, le ragazze hanno ripreso a giocare alla pari nel terzo senza mai riuscire tuttavia a ricucire un lieve svantaggio.  Nel complesso, prova al di sopra delle aspettative che trasmette consapevolezza di percorrere la strada giusta”.
Prossimo appuntamento sabato 20 alle 21 a Rapagnano contro il Travaglini Libero Ascoli.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -