L’Occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti
Inizia in maniera positiva il mese di ottobre per le compagine cittadine impegnate nei campionati dilettantistici marchigiani. Benissimo Palmense e Afc Fermo, vincitrici tra le mura amiche; molto bene l’Usa che torna dalla trasferta di Ripatransone con i tre punti. Finisce in parità, con un finale trilling, il derby tra Tirassegno e Campiglione, mentre l’unica ad uscire con le ossa rotte è il Capodarco che ammaina bandiera bianca davanti alla corazzata Montalto.
Il viaggio è solo all’inizio. Da parte nostra pensiamo che tutte le formazioni abbiano le carte in regola per disputare un buon campionato, nella speranza far divertire i tanti tifosi e appassionati che seguono le formazioni locali.
Promozione, per la Palmense una settimana da incorniciare
Nel campionato di Promozione (Girone B, 5^giornata), settimana da incorniciare per la Palmense che, dopo aver espugnato Monticelli nel recupero di mercoledi, ha battuto l’Elpidiense Cascinare e torna a dimostrare di poter essere ancora protagonista in questo campionato.
Primo tempo bello ed equilibrato tra due formazioni che presentavano diverse assenze. La gara è cambiata nella ripresa: dopo pochi minuti Cuccù è stato atterrato in area e Pelliccetti ha trasformato dal dischetto. Nazziconi ha avuto la palla del raddoppio ma, di testa, ha sparato sopra la traversa. E al 12′ è arrivato il pari: l’ex Frascerra ha imbucato per Cingolani che ha trafitto il giovane Tiberi. La gara si è accesa, entrambe le squadre hanno avuto l’occasione di far gol ma è servito un guizzo di Pelliccetti e una fortunata deviazione per decidere il match: il centravanti fermano ha superato due avversari e ha sparato in porta, leggera deviazione di un difensore e palla nel sacco. Era il minuto 25 e la Palmense si è trovata in vantaggio. L’assalto veemente dei ragazzi di Cerolini non è riuscita a concretizzarsi e al fischio finale è stata festa per mister Cardelli, che ha messo in classifica 7 punti in 8 giorni e ora può preparare la difficile trasferta di S.Benedetto contro l’Azzurra Mariner in tutta tranquillità.
In classifica comanda la favorita Aurora Treia che, dopo 4 vittorie, è stata costretta al pari, 1 – 1 dal Borgo Mogliano.
Risultati:
Monturano Calcio-Castel di Lama 2-1
Corridonia-Vigor Montecosaro 3-1
Atl.Calcio – Monticelli 2-3
Casette Verdini-Azzurra Mariner 1-1
Grottammare-Atletico Azzurra 1-2
Palmense Fermana-Elpidiense Cascinare 2-1
Settempeda-Camerino 0-0
Borgo Mogliano-Aurora Treia 1-1
CLASSIFICA
Aurora Treia 13
Azzurra Mariner 11
Camerino 10
Settempeda 10
Monturano 10
Atletico Azzurra Colli 8
Palmense Fermana 8
Atl.Porto Sant’Elpidio 7
Corridonia 7
Grottammare 6
Elpidiense Cascinare 6
Casette Verdini 5
Borgo Mogliano 3
Monticelli 3
Vigor Montecosaro 2
Castel di Lama 1