Sofferta quanto importante la vittoria ottenuta dalla GetBy Pallavolo Fermo al debutto nel campionato regionale di Serie C, girone B.
Sabato sera, al cospetto del pubblico amico, la squadra di Annunzi e Pistolesi ha regolato al tie-break il Lab Ancona Team Volley. Si trattava della sfida tra le due compagini che avevano vinto i rispettivi gironi di Coppa Marche e spettacolo ed emozioni non sono certo mancate.
Nonostante le assenze pesanti di Elisa Salvatelli (caviglia, ne avrà per due settimane) e Alessandra Concetti (problema agli addominali, per lei solo alcune sporadiche apparizioni in seconda linea), la GetBy ha interpretato al meglio le prime due frazioni di gioco esprimendo una eccellente qualità complessiva. Avanti 13-9 nel terzo set, le gialloblù fermane hanno tuttavia accusato un passaggio a vuoto che ha consentito alle ospiti di rientrare nella partita fino a pareggiare il conto sul 2-2 e mettersi nelle migliori condizioni psicologiche per il tie-break.
“Invece quel tie-break abbiamo voluto portarlo a casa a tutti i costi – afferma il primo allenatore Peppe Annunzi – a coronamento di una prestazione che ha evidenziato la grande capacità di sofferenza di queste encomiabili e stratosferiche ragazze, capaci di gettare il cuore oltre l’ostacolo e dare un connotato preciso alla parola squadra”.
Gettata nella mischia da titolare in zona 4, l’Under 18 Valeria Ricci ha chiuso la sfida mettendo a referto 12 punti e tamponando egregiamente l’indisponibilità di Alessandra Concetti. A questo proposito, Annunzi è tornato sul concetto di squadra: “L’atteggiamento di tutte, fuori e dentro il campo, è il valore aggiunto che queste ragazze sanno esprimere; si rispettano e si incitano a vicenda e in questo modo abbiamo colto due punti meritati contro un’avversaria di estremo valore che sono certo stazionerà fino al termine della prima fase nelle zone alte della classifica”.
GetBy Pallavolo Fermo – Lab Ancona Team Volley 3-2
Parziali: 25-17, 25-20, 20-25, 18-25, 15-12
GetBy Pallavolo Fermo: Luciani 14, Camacci 6, Levantesi 1, Concetti G. 14, Canullo 15, Ciotola 1, Ricci 12, Concetti A., Bagalini, Quaglietti (L). Non entrati: Mercuri (L) e Salvatelli. All. Annunzi e Pistolesi.
Serie D, sconfitta all’esordio per la Teen Academy Volley
In Serie D, a una settimana di distanza dalla vittoriosa trasferta di Coppa Marche, le ragazze della Teen Academy Volley non sono riuscite a ripetersi tornando da Porto Sant’Elpidio con una sconfitta all’esordio nel campionato.La squadra di Raniero Concetti e Loris De Santis è stata in partita solo nella frazione centrale, accumulando alla fine troppi errori gratuiti.
Olians Plast New Flying Volley – Teen Academy Volley 3-0
Parziali: 25-17, 25-23, 25-18
Teen Academy Volley: Pilotti, Tamanti 6, Bracalente 3, Capancioni 3, Montelpare 6, Milozzi B. 3, Andreozzi (L), Vitali 5, Ecca (L), Bisconti 1, Di Chiara 4, Carnevali, Milozzi L. Allenatori Concetti e De Santis.

