HomeCalcioCalcio dilettanti. Perde la Palmense in Promozione, solo pareggi in Prima Categoria....

Calcio dilettanti. Perde la Palmense in Promozione, solo pareggi in Prima Categoria. Seconda: poker per Tirassegno e Usa

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti

Settimana positiva per le squadra cittadine impegnate nei campionati dilettantistici marchigiani. Unica formazione ad uscire sconfitta è la Palmense sull’ostico campo dell’Azzurra Mariner, decisamente una delle formazioni più forti del torneo. Tre pareggi nel campionato di Prima categoria: buono quello dell’Afc a Pedaso mentre finisce 2-2 il derby tra le due formazioni più in difficoltà in questo inizio di stagione Salvano e Capodarco. In Seconda categoria vincono e convincono l’Usa e il Tirassegno, mentre conquista un pari il Campiglione sul difficile campo dell’Invictus.

Promozione, Palmense battuta dall’Atletico Azzurra Mariner

Nel campionato di Promozione (Girone B, 6^ giornata) cade la Palmense sul terreno di Martinsicuro dove gioca in casa l’Azzurra Mariner di S.Benedetto. E’ bastato un gol ad inizio gara ai ragazzi di mister Morelli (ex canarino della Fermana targata Ivo Iaconi) per aggiudicarsi il match e rimanere sulla scia della capolista Aurora Treia. La formazione fermana di mister Cardelli non è riuscita ad esprimersi al meglio e, ad eccezione di due conclusioni di Cuccù, poco ha fatto per uscire con punti da aggiungere in classifica.
Sabato prossimo bisognerà ritrovare la grinta e la vivacità dei tempi migliori per affrontare un Casteldilama reduce dalla prima vittoria della stagione contro il Borgo Mogliano: 3-1 il finale per i lamensi. Allo Stanghetta deve ripartire il rullo compressore dello scorso campionato.

Risultati:
Castel di Lama-Borgo Mogliano 3-1
Monticelli-Settempeda 0-1
Azzurra Mariner-Palmense Fermana 1-0
Elpidiense Cascinare-Monturano 1-2
Atletico Azzurra-Casette Verdini 2-1
Camerino-Corridonia 3-2
Vigor Montecosaro-Grottammare 2-1
Aurora Treia-Atl.Calcio 2-0

Classifica:
Aurora Treia 16
Azzurra Mariner 14
Camerino 13
Settempeda 13
Monturano 13
Atletico Azzurra Colli 11
Palmense Fermana 8
Atl. P.S.Elpidio 7
Corridonia 7
Grottammare 6
Elpidiense Cascinare 6
Casette Verdini 5
Vigor Montecosaro 5
Castel Di Lama 4
Borgo Mogliano 3
Monticelli 3

Prima categoria, buon punto per l’Afc. Pari nel derby tra Salvano e Capodarco

Nel torneo di Prima Categoria (Girone D, 4^giornata) buono il pareggio dell’Afc Fermo di mister Malaspina sul terreno insidioso del Pedaso. La squadra biancazzurra è stata costretta a recuperare lo svantaggio iniziale e solo a metà ripresa ha raggiunto il pari con un calcio di rigore trasformato da Gianluca Murazzo. In settimana la squadra del presidente Recchi ha annunciato l’ingaggio dell’esperto difensore centrale Trombetta, ex della Sangiorgese e del P.S.Elpidio.
In classifica la squadra fermana mantiene una buona posizione e si prepara alla sfida di sabato prossimo contro la Castoranese che l’affianca a 7 punti. La squadra ascolana è reduce da un pareggio interno (2-2) contro il Castignano.

Al Francesco Egidi, davanti ad un ottima cornice di pubblico, si affrontavano Salvano e Capodarco, due squadre in grosse difficoltà: compagine di mister Perra ancora ferma a zero punti e formazione capodarchese che in settimana aveva esonerato mister Marino ed optato per la soluzione interna, affidando la squadra alla coppia Aurelio Murazzo – Mozzoni.
La paura di perdere ha prodotto una gara brutta, fallosa, senza spunti di rilievo e il 2 -2 finale non tragga in inganno: sono state poche le conclusioni e i portieri sono rimasti inoperosi. Dopo un pt noioso, l’equilibrio si è spezzato all’ultimo giro di lancette quando Sakho ha trasformato un calcio di rigore per i biancorossi ospiti. Nella ripresa il Salvano ha spinto con più convinzione ma per pareggiare è servita un’invenzione di Roscioli che da 35 metri ha messo il pallone all’incrocio dei pali. Festa grande dei supporter locali ma la gioia è stata strozzata in gola dopo appena due minuti, quando Mastrillo ha infilato Massi con un tiro da fuori che è passato in mezzo ad una selva di gamba. Le panchine hanno attinto a piene mani dalle sostituzioni ma nulla sembrava far cambiare il risultato. Almeno fino al 94′, quando il Sig.Ferretti della sezione di Ascoli ha decretato un penalty ai locali per un presunto fallo di mani di Antonio Murazzo in area: dopo lunghi minuti di proteste, Croceri ha trasformato dal dischetto e regalato il pari ai suoi. Al fischio finale rammarico per Marzan e compagni mentre i locali hanno potuto festeggiare il primo punto conquistato e lo spavento scampato per la quarta sconfitta consecutiva.
Sabato prossimo quasi derby per Traini e compagni che giocheranno al Comunale di Porto S.Giorgio contro i nerazzurri locali, anche loro fermi ad 1 punto ma reduci da un buon pari a Pagliare. La squadra Capodarchese invece se la vedrà in casa contro l’Acquasanta, reduce dalla vittoria contro il Maltignano. Arriverà un nuovo tecnico o saranno ancora Mozzoni e Murazzo a dirigere la squadra dalla panchina?

Risultati:
Acquasanta-Maltignano 3-2
Usg Grottazzolina-Centobuchi 0-2
Castoranese-Castignano 2-2
Pagliare-MR Sangiorgese 0-0
Pedaso Campofilone-Afc Fermo 1-1
Real Montalto-Cuprense 2-1
Salvano-Capodarco 2-2
Petritoli-Comunanza 1-1

Classifica:
Real Montalto 12
Cuprense 9
Comunanza 8
Afc Fermo 7
Castoranese 7
Maltignano 7
Pedaso Campofilone 6
Pagliare 6
Usg Grottazzolina 6
Centobuchi 5
Castignano 4
Capodarco 4
Acquasanta 3
Salvano 1
MR Sangiorgese 1
Petritoli 1

Seconda Categoria, poker per Tirassegno e Usa Fermo. Buon punto per il Campiglione

In Seconda Categoria (Girone G, 4^giornata) vittoria frutto di un secondo tempo col piede premuto sull’acceleratore per il Tirassegno che ha superato il Montottone per 4-0. Una doppietta a testa per i due punteros giallorossi, Achilli ed Angelini, hanno fissato il risultato.
Sabato trasferta tra le più insidiose contro il quotato e arrabbiato Monte S.Pietrangeli, battuto dal Montefiore e raggiunto in testa alla classifica proprio da Matricardi e compagni.

Buono il punto del Campiglione che è uscito con un meritato 1-1 dal terreno dell’Invictus. I gol di Domi (ex di turno) per i grottesi e di Renzi per i gialloneri fermani hanno fissato il risultato.
Sabato prossimo avversario scorbutico al S.Claudio, il Valtesino infatti ha espugnato Piane e si è riportato a ridosso delle battistrada, pronto a tornare tra le favorite del torneo.

E’ finita con un poker di gol anche la gara tra Usa Fermo e il Porchia. I ragazzi di mister Cottone hanno messo in vetrina il reparto avanzato. Iommetti ha aperto le marcature, poi una doppietta di Malaspina e il solito timbro del bomber Elezi hanno dato sostanza al risultato. Sabato prossimo trasferta a Montottone contro una squadra che appare in difficoltà e ferma ancora ad 1 punto in classifica.

Risultati:
Mandolesi-La Robbia 1-4
Usa Fermo-Atletico Porchia 4-1
Montefiore-Monte San Pietrangeli 3-2
Polisportiva Falerio-Magliano 3-2
Tirassegno-Montottone 4-0
Avis Ripatransone-Ponzano Giberto 1-2
Piane Mg-Valtesino 0-2
Invictus Rapagnano-Campiglione 1-1

Classifica:
M.S.Pietrangeli 9
Montefiore 9
Usa Fermo 7
Magliano 7
Ponzano Giberto 7
Tirassegno 7
Atl. Porchia 7
Invictus Rapagnano 6
Valtesino 6
Polisportiva Falerio 6
Piane Mg 6
Campiglione 5
La Robbia 4
Mandolesi 3
Montottone 1
Ripatransone 0

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -