Seconda di campionato per la serie B fermana targata TSP Don Celso che questa volta, tra le mura amiche, mostra i muscoli e costringe la forte compagine bolognese della Hokkaido a sudare le proverbiali sette camicie per aggiudicarsi la posta in palio (1-3 il risultato finale. Parziali: 21-25, 27-25, 21-25, 22-25).
L’equilibrio, che è iniziato sin dai primi punti del primo set ed è resistito fino alla fine della gara, ha regalato al folto pubblico sprazzi di bella pallavolo e due ore di agonismo puro e costante. Se coach Mobbili cercava delle risposte sul carattere e sull’approccio mentale da parte dei suoi ragazzi verso questa nuova categoria, può ritenersi decisamente soddisfatto: i fermani sono infatti scesi in campo con la giusta grinta e determinazione, certificate da azioni di difesa rocambolesche ed efficaci che hanno esaltato la prova del bravissimo Stella.
Dal lato tecnico-tattico, invece, questa partita ha offerto alla TSP molti spunti e conferme sul lavoro da fare per compiere quel salto di qualità che è nelle proprie corde e che tutti si stanno aspettando.
La squadra fermana, in definitiva, dunque è uscita da questa sconfitta con l’amarezza di non esser riuscita a muovere la classifica, ma con la certezza di aver intrapreso la strada giusta per regalare grandi soddisfazioni al proprio pubblico. Ora la testa va a sabato prossimo quando la TSP sarà attesa, sempre tra le mura amiche, dal “derbissimo” contro una Grottazzolina che si presenterà al PalaConi in gran fiducia dopo la vittoria casalinga con Ravenna.
Risultati (Girone D):
Tsp Don Celso-Hokkaido Bologna 1-3
Asd Montorio Volley-Querzoli Volley Forlì 0-3
M&G Scuola Pallavolo-Consar Pietro Pezzi Ra 3-1
Pallavolo Sabini An-Cavallino 4Torri Volley Fe 1-3
Volley Libertas Osimo-Sab Group Rubicone 3-2
Beach&Parc Vlley Rsm-Sios Novavetro 1-3
Paoloni Macerata-Novavolley Loreto 3-1
Classifica:
Cavallino 4Torri Volley Fe 6
Hokkaido Bologna 6
Paoloni Macerata 6
Volley Libertas Osimo 5
Querzoli Volley Forlì 4
Sab Group Rubicone 4
Novavolley Loreto 3
M&G Scuola Pallavolo 3
Sios Novavetro 3
Beach&Park Volley Rsm 2
Tsp Don Celso 0
Pallavolo Sabini An 0
Consar Pietro Pezzi Ra 0
Asd Montorio Volley Te 0

