HomeVolleyVolley Serie C femminile. Si ferma l’imbattibilità della GetBy Pallavolo Fermo. In...

Volley Serie C femminile. Si ferma l’imbattibilità della GetBy Pallavolo Fermo. In Serie D prima vittoria per la Team Academy

- Ads -

Si interrompe al PalaPrincipi di Porto Potenza l’imbattibilità stagionale della GetBy Pallavolo Fermo. Nell’ambito della seconda giornata del campionato di serie C, le gialloblù si sono arrese alla forte New System Torresi per 3-0.

Dopo un primo set in cui la compagine di casa ha preso il largo fin dall’inizio, mantenendo sempre un vantaggio rassicurante, nella frazione centrale la GetBy ha aumentato l’incisività della battuta e si è conquistata ben due opportunità per pareggiare il conto (24-23 e 25-24), senza peraltro sfruttarle. Nel terzo set, coach Annunzi ha sostituito la palleggiatrice Levantesi (reduce da una settimana di inattività) con la giovane Ciotola e quest’ultima ha ripagato la fiducia del tecnico mettendo a segno due ace consecutivi (entrambi sulla ex-A1 Quarchioni, miglior giocatrice del match) e aiutando la squadra a recuperare un paio di lunghezze di svantaggio. Avanti 22-21, le gialloblù ospiti non sono riuscite ad allungare la sfida e hanno ceduto gli ultimi quattro punti.

Così coach Annunzi sulla partita: “Risultato giusto e vittoria meritata della Torresi. Abbiamo pagato un approccio alla gara non ottimale e abbiamo il rimpianto di non aver chiuso il secondo set; in quell’occasione il nostro attacco non è stato all’altezza. Nel complesso, dalla nostra parte ho visto buone cose in difesa ma è mancata la dovuta continuità tecnica e mentale, indispensabile quando affronti avversari di questa caratura che poi non ti perdonano niente. Come sempre, cerchiamo di prendere le cose buone e ripartire con il lavoro perché mercoledì prossimo si torna in campo e ci attende una sfida per niente semplice contro Collemarino”.

Tabellino:
Levantesi 1, Canullo 5, Concetti A. 11, Concetti G. 11, Camacci 5, Luciani 6, Ricci 1, Ciotola 2, Quaglietti (L), Bagalini. N.E. Salvatelli, Mercuri (L). All. Annunzi e Pistolesi.

Coach Peppe Annunzi

Serie D: la Team Academy supera di slancio il Pagliare Volley

In Serie D prima vittoria in campionato per le libellule di Raniero Concetti e Loris De Santis, che si sono imposte con autorità al Centrodiesel Pagliare per 3-0 (parziali: 25-18, 25-22, 25-10). L’esito della sfida non è parso mai in discussione, con le giallo-fucsia sempre avanti in tutti i parziali e la formazione ospite costretta sempre a inseguire.
Nonostante l’organico ridotto (fuori per infortunio Andreozzi, Pilotti e Vitali), la Teen Academy ha mostrato di aver metabolizzato al meglio la battuta d’arresto di sabato scorso a Porto Sant’Elpidio. Spiega la palleggiatrice, Letizia Capancioni: “Abbiamo messo in campo la giusta grinta e determinazione, senza abbatterci troppo nei momenti in cui abbiamo subìto qualche punto di troppo. Serviva una bella vittoria, accompagnata da una buona prestazione, per ritrovare spirito e questa sera siamo riuscite a centrare l’obiettivo. Questa è una squadra giovane e occorre avere pazienza ma il lavoro che stanno svolgendo i tecnici è quello giusto e siamo fiduciosi per il futuro”.
In un girone C in cui, dopo due giornate, c’è una sola squadra a punteggio pieno, la Teen Academy Volley incamera punti importanti per la salvezza, che resta l’obiettivo di questa stagione.

Tabellino:
Capancioni 4, Tamanti 13, Montelpare 8, Bisconti 5, Milozzi B. 7, Di Chiara 3, Bracalente 3, Milozzi L., Carnevali, Ecca (L), Vitali, Andreozzi (L). All. Concetti e De Santis.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -