HomeVolleyVolley B2 maschile. Le velleità della Tsp Don Celso durano poco, vince...

Volley B2 maschile. Le velleità della Tsp Don Celso durano poco, vince la M&G Scuola pallavolo Grottazzolina (0-3)

- Ads -

Durano solo un set le velleità della Tsp Don Celso, che davanti ad un foltissimo e partecipe pubblico perde amaramente il derby e la possibilità di muovere la classifica che resta così ferma a 0 punti in coabitazione con Montorio e Ravenna.
Primo set di buona fattura da parte di entrambe le contendenti che sono entrate subito in clima derby e sono andate avanti punto a punto, finché la M&G ha chiuso, ai vantaggi (25-27), grazie ad una maggior freddezza, lucidità e determinazione nel momento cruciale del set.

Primo set chiuso che avrebbe lasciato presagire un proseguo di gara avvincente e combattuto. Invece le cose sono cambiate e la TSP, presa da un nervosismo inspiegabile, è sembrata sciogliersi perdendo quella lucidità che invece sarebbe stata assolutamente necessaria per contrapporsi in maniera adeguata agli avversari. Avversari che, dal canto loro, sono restati concentrati e in assoluto “clima derby” trascinati da un Rossetti e un Pulita apparsi, a Fermo, in grande spolvero.

Per la M&G dunque, seconda vittoria in campionato che regala serenità e stimoli; per la TSP, al contrario, la doppia delusione di un derby perso e di un brutto passo indietro rispetto alla bella prova della settimana precedente con Bologna. Atteggiamento, mentalità e carattere, prima ancora della tecnica e della tattica, saranno i temi da affrontare con urgenza per poter compiere quel salto di qualità che tutti si aspettano per poter competere ad armi pari in questa categoria.

Tsp Don Celso Volley Fm-M&G Scuola Pallavolo 0-3
Parziali: 25-27, 17-25, 17-25

Classifica:
La Nef Osimo 8
Querzoli Forly Volley 7
Sab Group Rubicone 7
Novavolley Loreto 6
Paoloni Macerata 6
Hokkaido Bologna 6
M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina 6
Niagara 4 Torri Fe 6
Beach & Park Volley  Rsm 5
Sios Novavetro Mc 4
Gs Pall. Sabini Castelferretti 2
Pietro Pezzi Ravenna 0
Tsp Don Celso Fm 0
Montorio al V. 0

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -