HomeVolleySerie C femminile, la GetBy Pallavolo Fermo espugna Offida (1-3). In Serie...

Serie C femminile, la GetBy Pallavolo Fermo espugna Offida (1-3). In Serie D niente da fare per la Teen Academy

- Ads -

Torna alla vittoria la GetBy Pallavolo Fermo nella delicata trasferta di Offida e lo fa incamerando l’intera posta al termine di una prestazione permeata di grande carattere e attenzione, fatta eccezione per il vuoto del secondo set.
Trascinata dalla eccellente performance di una pienamente ristabilita Alessandra Concetti (26 punti a referto e grande solidità in seconda linea), la formazione di Annunzi ha dimostrato di aver digerito al meglio il mezzo passo falso di una settimana fa, superando un Offida volitivo ed efficace soprattutto quando ha potuto affidarsi in attacco ai suoi centrali.

La partita. Dopo un primo set equilibrato fino al 18-18 – nel quale la GetBy si è affidata alla vena realizzativa di Alessandra Concetti (11 punti per lei con 3 muri vincenti) e alla complessiva avarizia in seconda linea (nessun errore in battuta, uno solo in ricezione) per sprintare nel finale – e un secondo subito sfuggito di mano e più ripreso, nonostante i numerosi cambi effettuati dal tecnico fermano, il terzo si è rivelato essere la cartina di tornasole dell’intera sfida.
Qui infatti, pur con due strappi importanti (7-1 in avvio, 22-16 verso la fine), Fermo non è riuscita a tenere a debita distanza le locali che hanno pareggiato a quota 23; qui, uno schema d’attacco impostato da Levantesi e chiuso da Ale Concetti ha dato alle gialloblù la prima di tre palle set (24-23), vanificata da una difesa quasi impossibile di Offida. Un pregevole mani-out di Sofia Luciani ha riportato avanti le ospiti, di nuovo raggiunte (25-25) finché ci ha pensato Offida, con due errori consecutivi, a consegnare il parziale alla squadra ospite.

Passata la paura, la GetBy si è fatta forte del vantaggio interpretando una quarta frazione con numeri significativi in battuta (3 punti e nessun errore) e ricezione (73% di positive, 64% di efficienza) e avvalendosi di una Luciani uscita alla distanza, dopo un sofferto avvio di partita.
“Ci tenevamo a riscattarci subito, dopo la brutta prestazione contro Collemarino – spiega il giovane opposto gialloblù -. Non abbiamo avuto molto tempo per metabolizzare quello che è successo mercoledì scorso e in palestra ci siamo concentrati soprattutto sul piano mentale; sono contenta che siamo riuscite a dare subito una risposta positiva sul campo”.  

Offida Volley-GetBy Fermo 1-3
Parziali: 21-25, 25-11, 25-27, 15-25

Tabellino: Levantesi 3, Luciani 12, Camacci 7, Concetti A. 26, Concetti G. 9, Canullo 7, Bagalini 1, Quaglietti (L), Mercuri (L), Ricci, Ciotola, Salvatelli. All. Annunzi e Pistolesi.

Serie D, battuta d’arresto per la Teen Volley Academy

Niente da fare per la Teen Academy Volley di serie D, sconfitta piuttosto nettamente in quel di Casette d’Ete dall’Azzurra Volley. Raniero Concetti, primo allenatore delle libellule, ha sintetizzato così il match: “Al cospetto di un avversario scaltro tecnicamente e forte fisicamente, le ragazze hanno disputato una gara combattuta e da protagonisti. Dopo una settimana difficile e con assenze importanti non ci si poteva aspettare di più. È importante sottolineare il contributo che hanno dato le giovanissime Eleonora Gironacci, Giorgia Ciccarelli e Sofia Tamanti che, con il loro ingresso, hanno trasmesso entusiasmo alle più grandi. Testa alle prossime gare di under 18 e al prossimo turno di serie D. Il bilancio continua ad essere più che positivo”.

Azzurra Volley-Teen Volley Academy 3-0
Parziali: 25-22, 25-18, 25-21

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -