HomeNuotoPallanuoto, Fermo supera di slancio il Tm Pn Moie (13-6) e respira...

Pallanuoto, Fermo supera di slancio il Tm Pn Moie (13-6) e respira aria di alta classifica

- Ads -

Vince la Fermo NPN e si pone al secondo posto in classifica del Campionato di Serie C. La squadra fermana ha superato infatti il TM PN Moie per 13-6 e, a 3 partite dal giro di boa del girone di andata, il tecnico Sorcionovo non può che essere soddisfatto nel vedere la sua squadra così in alto in classifica generale, a pari merito con la UP Persicetana ma avanti grazie alla miglior differenza reti.

Quello con Moie è stato un match che non ha certo fatto annoiare il pubblico presente in piscina.
Il primo parziale è stato chiuso in vantaggio per 4-1 dalla Fermo NPN; nel 2° tempo i ragazzi fermani sono sembrati gareggiare con il freno a mano tirato, tanto da non centrare mai la porta avversaria. Moie invece si è fatta sotto, siglando 2 reti. Tant’è che al cambio campo le squadre erano ferme sul 4 a 3.
Solo sul finire del terzo tempo capitan Carducci e i suoi hanno ritrovato il passo giusto e hanno segnato due reti, il tutto mentre le prodezze del solito Mattia Catamo tra i pali hanno mantenuto inviolata la porta casalinga.
Nel quarto tempo, infine, la squadra fermana ha alzato prepotentemente il ritmo ed è andata a segno ben 7 volte contro le tre del TM PN Moie.

Sorcionovo: “Partita eccellente”

“Eccellente partita – ha commentato il tecnico fermano Sorcionovo -. Nonostante l’assenza del bomber Catini, i ragazzi hanno giocato ‘da squadra’, disputando un’ottima partita e sopperendo a questa grossa mancanza in attacco. Anche in difesa partita molto attenta e diligente. Gara eccezionale del centro boa di riserva Damiano Apollonio classe 2007, che oltre a far gol ha giocato più di tre tempi con un’ottima maturità e intensità, nonostante la sua giovane età. Partita eccellente anche di Riccardo Fazi, classe 2006, e del capitano Carducci, capace di guidare e mantenere sempre concentrata e attenta tutta la squadra. Nel complesso comunque eccezionale partita di tutto il collettivo”.
Prossimo impegno sabato 2 marzo in trasferta contro la Sterlino PN, attualmente fanalino di coda in classifica generale.

Il tabellino

Fermo NPN – TM PN Moie 13-6
Parziali: 4-1; 0-2; 2-0; 7-3

FERMO NPM: Catamo, Apollonio (1), Fenni (1), Giangiacomo (3), Sbaffoni, Concetti, Moretti, Zeppilli, Bellabarba (1), Carducci (1), Santini (2), Fazi (4), Niccià.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -