Bellissima vittoria sabato nella piscina di casa per la Fermo NPN, abile a superare la Penta Modena per 11 a 8. Un Penta Modena che, nello scorso campionato, militava in serie B e che aveva in rosa giocatori importanti e in panchina un allenatore esperto come Luca Selmi.
I ragazzi fermani hanno espresso subito intensità di gioco, riuscendo a restare concentrati e ben posizionati in vasca e mantenendo un passo costante nei quattro tempi.
Di “vittoria voluta” ha parlato mister Socionovo, che ha dovuto fare i conti con le assenze per squalifica di Giangiacomo e del portiere Mattia Catamo. Ed ecco allora schierato tra i pali, all’esordio in Serie C, Alessandro Trocchianesi classe 2008 giovane portiere della categoria allievi. Parole di elogio per lui dal mister e tripudio di applausi a scena aperta da parte del pubblico per le sue prodezze.
“Prova eccellente e ottime parate da parte di Alessandro – ha commentato Socionovo -; è stata una vittoria corale fortemente cercata, con diversi giocatori che hanno segnato. Prossimo impegno sabato per l’ultima giornata del girone di andata, presso la piscina di San Severino contro il Blu Gallery Team – continua il tecnico -. Sabato proviamo a difendere questo secondo posto in classifica generale prima della pausa di tre settimane per le festività pasquali. Abbiamo quasi raggiunto i punti della matematica salvezza, perciò speriamo di fare un girone di ritorno come quello di andata, cercando di far crescere sempre di più la squadra e soprattutto gli elementi più giovani”.
Fermo NPN – Penta Modena 11-8
Parziali: 3-2; 3-0; 3-4; 2-2.
Fermo NPN: Trocchianesi, Romanelli, Catini (3), Fenni (1), Sbaffoni, Concetti, Niccià (1), Zeppilli (2), Bellabarba, Carducci, Santini (2), Fazi (2), Verdecchia.