Lo sport aiuta a crescere, a incanalare emotività e impeto, a supportare l’autonomia, a generare autostima, a potenziare la consapevolezza di sè senza denigrare l’altro. Lo sport è dunque un’attività umana, ma con queste premesse è anche manifesto politico, vademecum esistenziale. E, ultimo ma non ultimo, attività che incarna anche lo spirito del Natale.
Buon Natale, allora, a chi si impegna, a chi pratica la fatica con il sorriso, a chi riesce a godere dei successi senza infierire sugli insuccessi altrui. Auguri alla Fermo che si alza e che corre, a quella che non si arrende, alla città che scende quotidianamente in campo e che porta in giro il nome di una comunità.
Auguri a chi ogni giorno si dà una motivazione per far bene, a chi supera l’umana apatia, a chi genera spirito di emulazione. Auguri, infine, a chi vorrebbe fare sport ma non può, a chi deve fare i conti con i propri limiti ma non per questo si concede alla resa. Auguri a chi cade e si rialza, a chi sportivamente muore e poi rinasce. A chi ha la forza di mettersi ogni volta in discussione.
A tutti gli sportivi fermani, ai loro familiari, ai tifosi di ogni disciplina, ai volontari e agli accompagnatori, ai dirigenti e a chi spende tempo e soldi per far sì che il movimento sportivo fermano cresca… Insomma, a tutti voi i migliori auguri da parte della redazione di Fermo Sport News!