HomeCalcioCalcio dilettanti. Seconda categoria: bella vittoria per l'Usa Fermo. Per Campiglione e...

Calcio dilettanti. Seconda categoria: bella vittoria per l’Usa Fermo. Per Campiglione e Tirassegno un pari nel derby

- Ads -

L’Occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti

Nel campionato di Seconda Categoria (Girone G, 3^ giornata) splendida vittoria dell’Usa Fermo che espugna il difficilissimo terreno del Valtesino, formazione tra le più quotate di questo torneo. La squadra fermana è riuscita a portar via i tre punti grazie ad un autogol di un difensore gialloverde e al solito timbro di Elezi, bomber tornato in biancoverde dopo l’ottima stagione e i 14 gol a Montottone. Per mister Cottone un risultato positivo che riporta la squadra fermana a metà classifica e che prepara nel migliore dei modi la gara di sabato prossimo contro la forte Porchia, squadra seconda in classifica e reduce dalla bella vittoria contro il Ripatransone.

Terza giornata ed è stato subito derby stracittadino tra il Campiglione neopromosso e il Tirassegno, squadre che si sono affrontate al S.Claudio. Ne è venuta fuori una gara equilibrata, dove le occasioni create sono state inferiori rispetto al gioco sviluppato.
Primo tempo terminato sullo 0-0, con i giallorossi di mister Federini più pericolosi, specie con Achille che di testa ha impegnato severamente l’estremo difensore locale. Nella ripresa solito gioco in equilibrio, una paio di occasioni per entrambe e poi il sale sulla coda, Nell’ultimo giro di lancette, infatti, è stato il sempreverde Moretti (ancora un gran bel giocatore) a gonfiare la rete e far esplodere la tribuna grazie ad una punizione capolavoro che ha beffato Vallorani. Sembrava fatta per i campiglionesi ma la squadra giallorossa ha gettato in campo tutte le energie rimaste e, seppur in inferiorità numerica per l’espulsione di Kuinxhiu, ha raggiunto il pari al minuto 93′ con una zampata di capitan Gobbi sugli sviluppi di un cross in area. E’ finita dunque con un giusto pari il primo scontro tra formazioni cittadine. Ora testa al prossimo impegno: il Tirassegno ospiterà sul sintetico del Mazzoleni il Montottone, ancora fermo ad un punto in classifica e reduce dalla sconfitta casalinga contro il Piane. Il Campiglione di mister Gubbini, invece, tornerà in campo domenica prossima quando sul Comunale di Monturano dovrà affrontare l’Invictus, squadra ambiziosa e vogliosa di recitare un ruolo di primo piano in questa stagione.

Risultati
Campiglione-Tirassegno 1-1
Monte San Pietrangeli-Mandolesi 4-1
Valtesino-Usa Fermo 0-2
Atletico Porchia-Ripatransone 1-0
La Robbia-Invictus Rapagnano 1-1
Magliano-Montefiore 3-1
Ponzano Giberto-Polisportiva Falerio 3-0
Montottone-Piane Mg 0-2

CLASSIFICA:
Monte San Pietrangeli 9
Magliano 7
Atletico Porchia 7
Piane Mg 6
Montefiore 6
Invictus 5
Campiglione 4
Ponzano Giberto 4
Usa Fermo 4
Tirassegno 4
Valtesino 3
Polisportiva Falerio 3
Mandolesi 3
Montottone 1
La Robbia 1
Ripatransone 0

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -