Dopo aver concluso l’Elite League al terzo posto, la Nazionale Under 20 di calcio del tecnico Bernardo Corradi tornerà in campo per un doppio test amichevole contro i pari età del Paraguay venerdì 6 e lunedì 9 giugno presso lo Stadio Comunale “Bruno Recchioni” di Fermo.
L’Under 20 azzurra torna in città a distanza di 12 anni. L’ultima volta, il 5 giugno 2013, gli azzurrini vinsero 6-1 contro la Polonia nella sesta e ultima giornata della 12ª edizione del Torneo “Quattro Nazioni”. I ragazzi del tecnico Luigi Di Biagio, dopo aver incassato l’1-0 polacco, firmato da Jakub Bąk all’11’, ribaltarono il risultato con le doppiette di Luca Antei (19′ e 76′), Andrea Belotti (26′ e 39′) e Riccardo Improta (53′ e 82′).
L’unico precedente contro il Paraguay, invece, risale al 25 settembre 2009, in occasione della seconda giornata del Gruppo A della fase a gironi del Mondiale Under 20, quando gli azzurrini del tecnico Francesco Rocca pareggiarono 0-0 allo Stadio Internazionale del Cairo.
Grande soddisfazione è stata espressa per questo ritorno dai vertici del calcio provinciale e dell’amministrazione locale. L’assessore allo Sport, Alberto Scarfini, con un post su Fb ha voluto ringraziare “la Federazione per aver voluto rinnovare lo storico legame con la nostra città e il nostro territorio”. “Grazie alla Fermana Football Club – ha aggiunto – per la disponibilità mostrata sullo Stadio e a Stefano Crocetti per l’impegno profuso”.