Al ritmo di due ingaggi al giorno, procede il mercato della Fermana Football Club. Anche oggi, dunque, la società canarina ha ufficilaizzato il tesseramento di due atleti, uno per il reparto di attacco e uno pe ril centrocampo. Ma andiamo con ordine.
Nella tarda mattinata la Fermana ha annunciato di aver acquisito le prestazioni sportive di Matteo Bruno, centrocampista classe 2003. E anche in questo caso il calciatore ha firmato un contratto con il club canarino fino al 30 giugno 2026.
E’ la nota della stessa Fermana a presentarlo: “Nato a Roma, Bruno è cresciuto nel settore giovanile della Roma e successivamente del Frosinone, con cui ha disputato tre campionati Primavera, collezionando 6 gol e 13 assist. Nella stagione 2023/24 ha vestito la maglia del Tau Altopascio in Serie D, totalizzando 22 presenze, 3 reti e 1 assist, partecipando anche ai playoff con gol decisivo in semifinale. Nella stagione 2024/25 ha militato nel Città di Sant’Agata, sempre in Serie D”. Un’ultima stagione che non lo ha visto tra i protagonisti.

Dopo Bruno, ecco arrivare ai piedi del Girfalco anche il giovanissimo attaccante Pasquale Dicembre. Nato nel 2007 a Scafati e cresciuto nei settori giovanili del Rossoblù Castel San Giorgio e del Salernum Baronissi, Dicembre ha militato nell’ultima stagione nella Real Azzurra Pagani U18, realizzando 13 reti nel campionato Allievi Regionali Under 18.

Riassumendo, sono sette i calciatori contrattualizzati dalla Fermana. Si tratta dei portieri Matteo Raccichini (2000) e Matteo Cannella (2000), del difensore Nicolas Olivera Rodriguez (1998), dei centrocampisti Andrea Morelli (2006) e Matteo Bruno (2003), degli attaccanti Michele Pulpito (2006) e Pasquale Dicembre (2007). Tranne l’uruguaiano Rodriguez e i due portieri, si tratta di giocatori giovanissimi. Scommesse per una Fermana, nella speranza che mister Gentilini riesca a forgiare nuovi e validi calciatori. Resta da capire se questo procedere in via prioritaria alla ricerca di under sia dovuta alla necessità di mettere in rosa diversi giovanissimi (due quelli che devono giocare) o se il mercato della Fermana sarà questo. Con tutto ciò che ne consegue. Nei prossimi giorni si capirà qualcosa di più…