HomeAltroFermana, l'attacco si infoltisce: con Sorrentino ecco Giuseppe Giovinco! Mercato chiuso senza...

Fermana, l’attacco si infoltisce: con Sorrentino ecco Giuseppe Giovinco! Mercato chiuso senza ulteriori uscite

- Ads -

La Fermana ha prelevato Giuseppe Giovinco dalla Virtus Francavilla. L’attaccante, fratello del più famoso Sebastian, è finito fuori dal progetto tecnico di mister Occhiuzzi, tanto da essere rimasto lontano dal campo nell’ultimo mese.
Il fantasista, classe 1990, andrà dunque a rinforzare il reparto di attacco dei canarini. Sperando arrivi con le giuste motivazione e spirito di rivalsa.

“La Fermana comunica l’arrivo, con la formula del prestito fino al termine della stagione, di Giuseppe Giovinco, classe 1990. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, nella stagione in corso ha vestito la maglia della Virtus Francavilla 19 volte, realizzando 4 reti – si legge nel comunicato della società canarina-. Nei campionati di Lega Pro ha collezionato oltre 350 presenze, realizzando 71 reti e collezionando 27 assist. Ha vestito anche le maglie di Carrarese, Pisa, Imolese, Catanzaro, Taranto, Renate, Matera, Ravenna, Catania, Tuttocuoio e Savona”. Giovinco ha scelto la maglia numero 10.

Giuseppe Giovinco

Arriva anche Lorenzo Sorrentino

Assieme a Giuseppe Giovinco, ecco arrivare alla corte di mister Protti anche l’altro attaccante Lorenzo Sorrentino, classe 1995, dal Giugliano.
La Fermana ne ufficializza l’arrivo con un comunicato con cui si sottolinea che anche in questo caso il giocatore arriva dal Giugliano “con la formula del prestito”.
“Classe 1995, in questa stagione ha collezionato 14 presenze e 3 gol. In totale per lui sono 219 presenze in Serie C con 32 gol all’attivo e 11 assist, oltre a 61 presenze, 17 gol e 4 assist in Serie D”.
Nella sua carriera, Sorrentino ha vestito anche le maglie di Sambenedettese, Lucchese, Renate, Rieti, Cesena, Vibonese, Fidelis Andria, Gelbison, Juve Stabia, Gubbio, San Cesareo e Astrea. Sorrentino ha scelto la maglia numero 9.

Lorenzo Sorrentino

Nessuna ulteriore uscita e gruppo nutrito per gli ultimi 3 mesi di campionato

Dunque, il campionato della Fermana è iniziato di fatto con la Virtus Francavilla (dove è approdato il difensore Gasbarro) ed è finita con la Virtus Francavilla (da dove è arrivato Giuseppe Giovinco).
Per il resto, nessuna ulteriore operazione in uscita (ultime “cessioni” – termine improprio – sono state quelle di Pinzi e Laverone), compreso quel Tilli che – almeno inizialmente – era dato per probabile contropartita dello stesso Sorrentino.
Così stando le cose, la Fermana ha forgiato una rosa sicuramente ampia – circa 30 i giocatori sotto contratto – e non ha lasciato andare via nessun elemento che era stato al centro delle indiscrezioni di mercato nelle ultime settimane. A partire dal quel Jonathan Spedalieri che a giugno si libererà (è in scadenza) e a cui la Fermana dovrà cercare di allungare il contratto se non vorrà rischiare di perderlo a zero. Sarebbe un’altra situazione difficilmente comprensibile, dopo la partenza di un Fischnaller sotto contratto eppure approdato alla Torres senza utili per la società canarina.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -