HomeCalcioFermana: Marin porta esperienza alla mediana, per la difesa ecco Scanagatta. Settore...

Fermana: Marin porta esperienza alla mediana, per la difesa ecco Scanagatta. Settore giovanile, confermato l’accordo con l’Afc

- Ads -

Altri due arrivi per puntellare centrocampo e attacco. La Fermana accelera sul mercato e mette a segno due colpi, che assieme fanno arrivare a 15 il numero dei calctaori essi sotto contratto.

Domenica pomeriggio, dopo l’annuncio del montenegrino Sasa Cicarevic, la società gialloblù ha ufficilizzato l’ingaggio anche del centrocampista argentino Nicolas Santiago Marin, classe 1991. Marin vanta oltre 200 presenze in Serie D e una grande esperienza maturata proprio tra Serie D e Eccellenza. Nelle ultime sragioni Marin ha vestito le maglie di Nola ed Heraclea (Eccellenza). In precedenza, per lui, militanza con il Pompei (32 presenze e 4 reti), Gladiator e Virtus Matino.

E dopo un lunedì di riposo, la Fermana ha comunicato poco fa di aver acquisito anche le prestazioni sportive del difensore (classe 2002) Edoardo Scanagatta.
“Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Atalanta, con cui ha svolto tutta la trafila dalle formazioni Under 16 fino alla Primavera, Scanagatta ha successivamente maturato esperienze tra i professionisti – scrive la società gialloblù nella nota di presentazione -. Nel 2021/22 ha debuttato in Serie C con la Paganese, mentre nella stagione 2022/23 ha vestito anche le maglie del Giugliano, Serie C, e del Mestre, Serie D”.

Quindici i calciatori sotto contratto

La quotidiana opera di potenziamento dei canarini ci obbliga a un’altrettanto quotidiana azione di aggiornamento della rosa gialloblù, per non perdere il necessario orientamento. Ecco allora i 15 calciatori già contrattualizzati, sottolineando che l’arrivo di Scanagatta potenzia un reparto difensivo che sembrava quello più in ritardo.

Portieri: Matteo Raccichini (2000) e Matteo Cannella (2000)
Difensori: Nicolas Olivera Rodriguez (1998), Alisson Gabriel Kieling (2000), Edoardo Scanagatta (2002).
Centrocampisti: Andrea Morelli (2006), Matteo Bruno (2003), Matteo Frinconi (2001), Rogerio Obedi (1998), Nicolas Santiago Marin (1991).
Attaccanti: Michele Pulpito (2006), Pasquale Dicembre (2007), Umberto Catapano (2006), Alejandro Castillo Cabrera (1998), Sasa Cicarevic (1994).

Settore giovanile, confermato l’accordo con l’Afc Fermo

Intanto, per quel che riguarda il settore giovanile, è confermata la collaborazione con l’Afc Fermo. Difficile che la Fermana riesca a disputare il campionato Juiniores, anche se la squadra è stata regolarmente iscritta. Per il resto, sarà proprio l’Afc Fermo a gestire il settore giovanile fino alla squadra Allievi, con questi ultimi che potrebbero giocare le gare di campionato al Bruno Recchioni la domenica mattina. Si attende l’ufficializzazione della partnership.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -