Il ruggito del leone. Carlo Macchini torna protagonista e lo fa alla Worl Challenge Cup in svolgimento a Parigi. Il ginnasta fermano, in cerca di riscatto dopo i Giochiolimpici di Parigi (che si sono tenute nella stessa arena), nell’ultima finale di giornata, ha eseguito un grande esercizio alla sbarra. Una performance che gli ha consentito di avere la meglio su tutti gli altri avversari nel contesto di una finale molto agguerrita.
Alla fine, Macchini si è aggiudicato la medaglia d’oro con 14.433 punti. Alle sue spalle è arrivato l’atleta di casa, il francese Kevin Carvalho con 14.366; stesso punteggio per il ginnasta di Cina-Taipei Tang Chia-Hung, che però ha pagato cara una caduta in uscita. Per lui il terzo gradno del podio.
Alla fine della gara, Carlo Macchini si è detto molto contento e orgoglioso del cammino fatto, ha ribadito l’importanza di vincere a Parigi – perché l’anno scorso perse la più grande occasione della carriera – e ha ringraziato la famiglia e la federazione, che gli ha concesso una seconda occasione all’Accor Arena.