HomeCalcioLa Fermana pesca nell'Eccellenza pugliese: per la difesa ingaggiato l'uruguaiano Rodriguez, in...

La Fermana pesca nell’Eccellenza pugliese: per la difesa ingaggiato l’uruguaiano Rodriguez, in attacco ecco il giovane Pulpito

- Ads -

Iniziano le danze. Solo un paio di giorni fa avevamo sottolineato come quella entrante sarebbe stata la settimana in cui si sarebbero accese le micce in casa fermana. Del resto il tempo passa, siamo già al 4 di agosto e lo stesso Ds Filipponi aveva sottolineato la necessità di essere “bravi nel minori tempo possibile”.
E così, mentre al Bruno Recchioni un folto gruppo di giovani calciatori è stato visionato oggi dallo steff tecnico, la società ha perfezionato e ufficializzato i primi acquisti della stagione. Pescando in entrambi i casi dall’Eccellenza pugliese.

Fermana, da che “Pulpito”…

La prima novità odierna riguarda il reparto offensivo. La Fermana FC comunica, infatti, di aver acquisito le prestazioni sportive di Michele Pulpito, classe 2006. Il giovane ha firmato fino al 30 giugno 2026 con il club canarino.
“Nato a Taranto, cresciuto nel settore giovanile del Lecce, dove ha militato tra le formazioni Under 17 e Under 18, ha disputato l’ultima stagione con il Bisceglie, nel campionato di Eccellenza pugliese”, ricorda la società gialloblù.
Il giorno della sua presentazione a Bisceglie, Pulpito è stato presentato come giocatore “capace di giostrare su tutto il fronte offensivo, impiegabile a sinistra e a destra così come da seconda punta”. La migliore stagione per lui è stata la 2022/2023 quando, con l’Under 17 del Lecce, ha messo ha segno 10 reti in 19 partite. La prima stagione tra i “grandi” non è stata fortunata: a Bisceglie, nell’Eccellenza pugliese, per lui 20 presenze e 0 gol.

Un uruguaiano per la difesa

Poco fa, ufficializzato anche l’ingaggio del difensore uruguaiano Nicolás Olivera Rodríguez. Classe 1998, anche Rodriguez ha firmato fino al 30 giugno 2026 con il club canarino.
“Cresciuto nel settore giovanile del Wanderers Montevideo e del Pescara – ricorda una nota della società gialloblù -, ha maturato significative esperienze nel calcio italiano. Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Rotonda, Pineto e Bisceglie in Serie D, totalizzando diverse presenze e confermandosi come profilo affidabile nel ruolo di difensore centrale. Nell’ultima annata ha iniziato la stagione con il Bisceglie prima di passare al Foggia Incedit, entrambe in Eccellenza”.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -