Settima giornata e seconda vittoria consecutiva per la squadra della Fermo NPN nel campionato di Serie C. I ragazzi di mister Luca Sorcionovo hanno superato in trasferta la Sterlino PN per 5 a 12. Partita dall’andamento altalenante per i ragazzi fermani, che hanno sprecato diverse occasioni da gol nei primi due quarti ma sono riusciti comunque a mantenersi in vantaggio in tutti e quattro i parziali.
I fermani sono tornati poi a realizzare nel 3° tempo, complici anche due rigori a favore guadagnati dagli attaccanti (uno dei quali realizzato dal portiere Mattia Catamo, anche questa volta sicuramente uno dei migliori in vasca).
Nel 4° parziale, infine, la squadra ha trovato il giusto ritmo di gioco realizzando 5 reti contro le due degli avversari e chiudendo definitivamente il match.
Prova eccellente del centro boa Carlo Catini, realizzatore di ben sei dei gol fermani. Una vittoria che consente alla Fermo Nuoto Pallanuoto di mantenersi saldamente al 2° posto in classifica generale, aspettando il prossimo turno in casa – sabato 9 marzo alle 20:45 – contro il Penta Modena terzultimo in classifica.
Sterlino PN-Fermo NPN 5-12
Parziali: 2-3;0-1;1-3;2-5
Fermo NPN: Catamo (1), Romanelli, Catini(6), Giangiacomo (1), Apollonio, Concetti, Moretti, Befacchia, Bellabarba, Carducci (1), Santini (2), Fazi (1), Niccià.
CLASSIFICA: RN Bologna 21 punti; Fermo NPN 13; Jesina PN 12; UP Persicetana e Blu Gallery 10; TM PN Moie 9; Coopernuoto Carpi 8; Penta Modena 7; Ravenna PN 4; Sterlino PN 3.
La stanchezza frena la formazione Juniores
E’ andata peggio alla formazione Juniores, impegnata domenica in casa contro PN Tolentino. Sarà pesato forse – sulle gambe di ben 6 dei giocatori in acqua – il match di sabato di Serie C, sta di fatto che i ragazzi fermani non sono riusciti ad arginare i pari età avversari. Tranne nel secondo parziale, dove le squadre hanno segnato due gol per parte nel 3° e nel 4° tempo, i tolentinati hanno dilagato e la partita si è chiusa sul punteggio non esaltante di 7-17
Parziali: 1-3;2-2;2-7;2-5
Fermo NPN: Verdecchia, Fazi (1), Nunzi, Apollonio (2), Niccià (1), Concetti (1), Romanelli (1), Toci, Befacchia, Bacalini, Alberti (1), Marziali, Trocchianesi.