HomeVolleyVolley serie B, la Tsp Don Celso batte Castelferretti e coglie i...

Volley serie B, la Tsp Don Celso batte Castelferretti e coglie i primi 3 punti del campionato

- Ads -

Tsp Don Celso Volley – Pall. Sabini Castelferretti 3-0
Parziali
: 25-21 25-14 25-21

Si è disputata al PalaConi la partita più importante di questa stagione per la Tsp Don Celso che dopo 6 giornate si presentava ancora fanalino di coda in classifica con 0 punti.
Le premesse della gara non earno delle migliori per i ragazzi fermani che dopo il cambio di guida tecnica (Marziali ormai da 3 settimane ha rilevato il dimissionario Mobbili), si sono trovati anche a fare i conti con le assenze di Angeli, Bonanni e Petetta. La squadra ospite, dal canto suo, arrivava a Fermo con un + 7 di vantaggio in classifica e tanta voglia di allungare, soprattutto dopo l’impresa compiuta sabato scorso con la vittoria contro la forte Macerata.

La gara invece ha raccontato di una Tsp Don Celso che è scesa sul parterre di casa con una determinazione mai vista fino ad oggi e ha preso il pallino del gioco al primo punto del primo set e non lo ha lasciato mai fino a quel punto che ha sancito il 3-0 finale.
Incontro dunque giocato da manuale da parte della Tsp e risultato voluto con ogni goccia di sudore versato in campo durante la partita, ma anche e soprattutto versato in una settimana intensa di allenamento preparatorio a questa gara. Esempio concreto che la forza del gruppo e l’essere squadra possono davvero far fare quel salto di qualità che permette di andare oltre tutto, oltre tutti gli ostacoli ed oltre ogni assenza.
Nessuno dei singoli va nominato, perché sarebbe davvero far torto a tutti gli altri. La speranza è che queata prima vittoria rappresenti il vero inizio di campionato e dia consapevolezza dei propri mezzi.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -