L’ultima giornata della prima fase del Campionato di Serie C maschile ha visto la Tsp Don Celso chiudere nel migliore dei modi la fase ascendente, andando a prendere i tre punti a Castelferretti in casa della Pallavolo Sabini (0-3 il risultato finale).
Finita adesso la prima parte del campionato, è iniziata la settimana che porterà al weekend di Coppa Marche, dove la Don Celso sarà impegnata nelle final four di Fermo; nella settimana successiva ripartirà poi la seconda fase del campionato, molto impegnativa, quando però la Tsp Don Celso si presenterà solitaria in vetta alla classifica.
Sia nella final four di Coppa che per il Campionato la Tsp Don Celso avrà bisogno del sostegno del pubblico fermano per aspirare ai massimi traguardi.
La partita
Tornando al match con la Pallavolo Sabini, nel primo set i fermani allungano da subito nel punteggio, con una gara attenta, contro una Sabini abbastanza fallosa; a metà set la Tsp doppia nel punteggio i falconaresi e incrementa anche nella restante parte del set concludendo il primo per 25 a 10.
Il secondo set prosegue sulla falsariga del primo; a metà frazione i fermani doppiano nel punteggio la Sabini e mantengono il vantaggio di 7-8 punti fino alla fine, vincendo per 25 a 17.
Il terzo set è combattuto, la Sabini non vuole regalare la vittoria facilmente e i fermani giocano un po’ meno accorti rispetto ai set precedenti, la Tsp conduce ma non riesce mai ad allungare, rimanendo sempre in contatto con gli avversari che addirittura trovano il pareggio sul 17 pari.
Si viaggia punto a punto fino al 23 pari, quando i fermani infilano due attacchi consecutivi e conquistano anche il terzo set per 25-23.